La visita del sindaco alla sede di Rifondazione Comunista
La visita del sindaco alla sede di Rifondazione Comunista
Politica

Atto vandalico alla sede di Rifondazione, Chieco: «Brutto clima»

Il sindaco si è recato nella sede del partito

Elezioni Regionali 2020
Il sindaco di Ruvo di Puglia Pasquale Chieco ha voluto dimostrare la vicinanza e la solidarietà dell'amministrazione comunale per l'atto vandalico alla sede di Rifondazione Comunista denunciato sulle nostre pagine dal segretario del partito nella giornata di ieri.

Chieco si è recato alla sede del partito incontrando il segretario cittadino del partito Pierdomenico Di Terlizzi e manifestando vicinanza a tutti gli iscritti di Rifondazione Comunista.

«Ho voluto portare la solidarietà dell'Amministrazione Comunale di Ruvo di Puglia al segretario cittadino di Rifondazione Comunista Ruvo, Pierdomenico Di Terlizzi e a tutti gli iscritti di Rifondazione la cui sede è stata oggetto nelle scorse ore dell'ennesimo un atto vandalico, vigliacco e odioso» ha scritto Chieco su Facebook.

«C'è un brutto clima: non c'è più la capacità di confrontarsi in modo civile, la piazza virtuale ha polarizzato e inasprito il confronto, chi la pensa in modo non omologato e difende i valori della solidarietà è dileggiato (buonista) e finanche oggetto di offese violente» scrive il primo cittadino.

E conclude: «Personalmente sento sempre più la necessità di luoghi di confronto e di discussione che, pur nella diversità delle opinioni e delle idee, possano aiutare la comunità a riconoscersi nel metodo del rispetto reciproco, ad attuare quella convivialità delle differenze che un rivoluzionario gentile ci ha indicato come obiettivo costitutivo del nostro vivere in pace».
  • Rifondazione comunista
Altri contenuti a tema
«Non si batte cassa sulla pelle dei lavoratori», Rifondazione contesta gli edili «Non si batte cassa sulla pelle dei lavoratori», Rifondazione contesta gli edili La nota del circolo ruvese di Rifondazione Comunista
Attentato a carabiniere, Di Terlizzi: «Segnali di declino sociale, economico e morale» Attentato a carabiniere, Di Terlizzi: «Segnali di declino sociale, economico e morale» Il segretario di Rifondazione Comunista di Ruvo di Puglia esprime vicinanza al carabiniere
Dopo la bomba Rifondazione riparte: comizio in piazza Dopo la bomba Rifondazione riparte: comizio in piazza «Ciascun attacco subito da fascisti più o meno in erba ci indica che la strada intrapresa è quella giusta»
Bombe carta contro la sede di Rifondazione Comunista Bombe carta contro la sede di Rifondazione Comunista Si valuta se si sia trattato di un episodio per colpire il partito o solo per salutare il nuovo anno
Ospedale del Nord Barese, per Rifondazione Ruvo solo «vecchie chiacchiere» Ospedale del Nord Barese, per Rifondazione Ruvo solo «vecchie chiacchiere» La nota del circolo ruvese sulla nuova struttura sanitaria
Rifondazione, «Il consiglio approvi un ordine del giorno a sostegno dei Curdi» Rifondazione, «Il consiglio approvi un ordine del giorno a sostegno dei Curdi» La nota del partito della Rifondazione Comunista alla vigilia della riunione della massima assise cittadina
Sanità, Rifondazione Ruvo: «Chiediamo il ritiro del piano di riordino ospedaliero» Sanità, Rifondazione Ruvo: «Chiediamo il ritiro del piano di riordino ospedaliero» «Mentre emiliano sogna il nuovo ospedale, chiude Molfetta e Terlizzi»
Autonomia differenziata, Rifondazione chiede un consiglio comunale monotematico Autonomia differenziata, Rifondazione chiede un consiglio comunale monotematico La nota del circolo ruvese
© 2001-2020 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.