Buoni Spesa, oltre 1600 cittadini hanno usufruito del contributo

Chieco: «La fragilità di una persona rende più fragile la comunità»

giovedì 30 aprile 2020 17.14
L'assessorato alle politiche sociali del comune di Ruvo di Puglia rende noti i dati relativi alla distribuzione nel mese di aprile dei buoni spesa come da ordinanza della Protezione Civile 29 marzo 2020.

In tutto sono 1.675 i cittadini ruvesi che hanno usufruito dei buoni spesa, di questi 516 sono minori (88 quelli con meno di 3 anni). 759 le domande arrivate, 536 quelle accolte. In totale sono state erogati in buoni spesa 196.880 euro.

«Queste cifre – ha detto il sindaco Pasquale Chieco - mettono in risalto due aspetti importanti: certamente il grandissimo lavoro messo in campo dalla macchina comunale, un gioco di squadra che ha coinvolto, oltre all'ufficio Servizi Sociali diretto dalla Dottoressa Grazia Tedone, anche la Polizia Municipale, l'Anagrafe, l'Ufficio Risorse Umane, il Settore Finanziario e l'Ufficio Lavori Pubblici. A nome mio, di Monica Montaruli e di tutta Ruvo, un grazie di cuore a questi generosi servitori della città.

Ma questi numeri sono anche lo specchio della situazione estremamente difficile in cui si trova la nostra comunità, con nuove, inattese fragilità che iniziano a manifestarsi. Per i mesi futuri e sarà necessario individuare nuove risorse e nuove strategie, ma soprattutto non disperdere le forze per raggiungere il maggior numero possibile di nostri concittadini.

Ricordo a questo proposito che il Comune di Ruvo di Puglia ha attivato presso filiale ruvese della Banca Popolare di Bari un conto corrente denominato "Emergenza covid-19" per sostenere le nostre azioni nella gestione dell'emergenza sociale legata alla pandemia.
Il codice IBAN è IT 36B 05424 04297 000 000 001 033

Chi può dia qualcosa: la fragilità di una sola persona rende più fragile l'intera comunità»