Spesa
Spesa
Vita di città

Buoni Spesa, oltre 1600 cittadini hanno usufruito del contributo

Chieco: «La fragilità di una persona rende più fragile la comunità»

L'assessorato alle politiche sociali del comune di Ruvo di Puglia rende noti i dati relativi alla distribuzione nel mese di aprile dei buoni spesa come da ordinanza della Protezione Civile 29 marzo 2020.

In tutto sono 1.675 i cittadini ruvesi che hanno usufruito dei buoni spesa, di questi 516 sono minori (88 quelli con meno di 3 anni). 759 le domande arrivate, 536 quelle accolte. In totale sono state erogati in buoni spesa 196.880 euro.

«Queste cifre – ha detto il sindaco Pasquale Chieco - mettono in risalto due aspetti importanti: certamente il grandissimo lavoro messo in campo dalla macchina comunale, un gioco di squadra che ha coinvolto, oltre all'ufficio Servizi Sociali diretto dalla Dottoressa Grazia Tedone, anche la Polizia Municipale, l'Anagrafe, l'Ufficio Risorse Umane, il Settore Finanziario e l'Ufficio Lavori Pubblici. A nome mio, di Monica Montaruli e di tutta Ruvo, un grazie di cuore a questi generosi servitori della città.

Ma questi numeri sono anche lo specchio della situazione estremamente difficile in cui si trova la nostra comunità, con nuove, inattese fragilità che iniziano a manifestarsi. Per i mesi futuri e sarà necessario individuare nuove risorse e nuove strategie, ma soprattutto non disperdere le forze per raggiungere il maggior numero possibile di nostri concittadini.

Ricordo a questo proposito che il Comune di Ruvo di Puglia ha attivato presso filiale ruvese della Banca Popolare di Bari un conto corrente denominato "Emergenza covid-19" per sostenere le nostre azioni nella gestione dell'emergenza sociale legata alla pandemia.
Il codice IBAN è IT 36B 05424 04297 000 000 001 033

Chi può dia qualcosa: la fragilità di una sola persona rende più fragile l'intera comunità»
  • Comune di Ruvo di Puglia
  • Buoni spesa
Altri contenuti a tema
Stay human! Restiamo umani: al via "Luci e Suoni d'Artista" Stay human! Restiamo umani: al via "Luci e Suoni d'Artista" Dal 7 dicembre parte l'VIII edizione del festival a Ruvo di Puglia
Asfalti, da luglio a oggi sistemate altre 28 strade,  Lavori per oltre 900.000 euro. Asfalti, da luglio a oggi sistemate altre 28 strade,  Lavori per oltre 900.000 euro. Mazzone: “nel solo 2023 avremo riasfaltato più di  50 vie cittadine”
Pnrr, al via il restauro di Palazzo Avitaja Pnrr, al via il restauro di Palazzo Avitaja Intervento illustrato nel corso del sopralluogo al cantiere
Progetto "Le parole per dirlo" finanziato dall'Anci Progetto "Le parole per dirlo" finanziato dall'Anci Ruvo tra i comuni pilota nell'attuazione della parità di genere
Soggiorno per persone anziane e persone adulte e con disabilità Soggiorno per persone anziane e persone adulte e con disabilità Pubblicato online l'avviso pubblico
Dal Comune buoni spesa alle famiglie in difficoltà: stanziati oltre 191mila euro Dal Comune buoni spesa alle famiglie in difficoltà: stanziati oltre 191mila euro Previsti anche buoni spesa per l'acquisto di abbigliamento per bambini
Dal Comune un aiuto di 2 mila euro per trovare una casa in affitto Dal Comune un aiuto di 2 mila euro per trovare una casa in affitto Stanziati 100mila per persone o famiglie in difficoltà
Completata la manutenzione straordinaria, piscina restituita al gestore Completata la manutenzione straordinaria, piscina restituita al gestore Gli interventi sono stati finanziati da un contributo ministeriale. L'assessore Filograno: «Un modo concreto per sostenere la pratica sportiva»
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.