Chieco: "283 positivi a Ruvo, torna a svolgersi il mercato"

Al vaglio del COC una nuova ordinanza che riguarderà le scuole

sabato 8 maggio 2021 0.07
"Dai dati ufficiali in nostro possesso, in questo momento le persone positive al coronavirus a Ruvo di Puglia sono 283, mentre 121 sono le persone in isolamento fiduciario in attesa di tampone". Lo scrive il sindaco Pasquale Chieco.
"Possiamo registrare un significativo miglioramento, anche se il report settimanale della ASL (riferito alla scorsa settimana) ci conferma ancora come il Comune della Città Metropolitana con il tasso di contagi più alto.
Questi dati sono stati analizzati questa sera nel corso di una riunione del COC alla presenza, tra gli altri, della dirigente della ASL di Bari e del fiduciario cittadino dell'ordine dei medici.
Nel corso della riunione abbiamo anche ascoltato dalla voce dei dirigenti scolastici la situazione nelle scuole cittadine.
Nella giornata di domani emanerò un'ordinanza in cui terrò conto di tutti gli elementi emersi durante la riunione.
Domani il mercato si terrà regolarmente. I preziosi volontari della protezione civile di Ruvo ci daranno ancora una volta una mano. Chiedo a tutti coloro che si recheranno al mercato di mantenere un comportamento responsabile e di ridurre all'indispensabile il tempo di permanenza nell'area mercatale: ricordiamo sempre che l'imprudenza di pochi può danneggiare gli altri".