Circa quaranta americani a Ruvo di Puglia

In viaggio alla scoperta delle bellezze pugliesi

sabato 12 agosto 2017 11.45
A cura di Teresa Fiore
Hanno trascorso una settimana a Ruvo di Puglia circa quaranta americani, giunti in paese in occasione del centenario di una parente ruvese.
Ad accoglierli è stato il personale dell'Ufficio IAT di Ruvo di Puglia che si è occupato dell'organizzazione di un tour attraverso le bellezze che la città e il territorio limitrofo offrono. La guida turistica, Marina Fabiano, ha raccontato le caratteristiche paesaggistiche e li ha accompagnati per una passeggiata tra la Cattedrale romanica, il Museo Jatta, la Torre dell'Orologio, il suggestivo centro antico.

Oltre alle bellezze artistiche e architettoniche, gli ospiti hanno apprezzato le tipicità enogastronomiche, visitando le più rinomate cantine ruvesi e i ristoranti tipici del luogo, assaporando le prelibatezze della cucina locale. Per l'intera settimana hanno soggiornato presso diversi B&B del paese, utilizzando Ruvo come punto di partenza per visitare le più note città pugliesi, tra cui Polignano, Bari e Alberobello. Oggi sono a Manfredonia per scoprire il territorio garganico.

Affascinati dall'intera Puglia, gli ospiti americani hanno mostrato un particolare interesse per l'incantevole Ruvo di Puglia, città dalle mille rivelazioni che riesce a lasciare sempre, nei cuori dei visitatori, un ricordo indimenticabile.