"Collezionauta", la mostra di Palazzo Jatta a Ruvo aperta anche il giorno di Santo Stefano

La decisione annunciata dalla Direzione Musei Regionali di Puglia

lunedì 26 dicembre 2022 9.34
La collezione "Collezionauta" presso Palazzo Jattasarà resterà aperta anche lunedì 26 dicembre, giorno festivo di Santo Stefano, dalle 8.30 alle 13.30 (ultimo ingresso ore 13.00). Apertura festiva straordinaria programmata anche per il giorno dell'Epifania, il prossimo 6 gennaio 2023, con gli stessi orari 8,30-13,30. Lo annuncia la Direzione regionale dei musei di Puglia.

Per andare incontro al maggior tempo a disposizione dei pugliesi e intercettare, altresì, i flussi turistici che si prevedono in arrivo, la Direzione ha stilato un calendario di aperture straordinarie dei Castelli, Musei e Parchi archeologici che saranno eccezionalmente visitabili anche nei giorni "rossi", tranne il giorno di Natale, tradizionale giornata di riposo anche per i musei.
A ridosso delle più importanti festività sarà inoltre eliminata o posticipata la chiusura settimanale del lunedì. .

«Ancora una volta, grazie alla collaborazione di tutto il personale che ringrazio sentitamente, abbiamo raggiunto un importante obiettivo - commenta il Direttore Regionale Musei Puglia, dott. Luca Mercuri: ampliare il più possibile orari e giorni di apertura dei nostri siti anche nei giorni festivi, per offrire maggiori opportunità a residenti, visitatori e turisti. A tutti loro vanno i miei più sentiti auguri di un Natale all'insegna della bellezza».