Controlli di Polizia, oltre 140 controlli e 5 denunce

L'aggiornamento da parte del sindaco Chieco

giovedì 26 marzo 2020 12.11
L'attività di controllo e presidio delle forze dell'ordine nella città di Ruvo di Puglia da parte delle forze dell'ordine ha prodotto, nella giornata di ieri, 146 controlli effettuati da Carabinieri e Polizia Municipale. "Sono 5 le persone sanzionate ieri per spostamenti senza giustificato motivo: due in auto, una a piedi e due appena scese da un autobus" - comunica il sindaco Pasquale Chieco.

Il primo cittadino informa anche circa il bollettino di allerta meteo emanato dalla Protezione Civile della Regione "per tutta la giornata di oggi e fino circa al mezzogiorno di domani è emanata la Allerta Arancione causa maltempo. Un motivo di più per restare a casa.

Vi chiedo infine - aggiunge Chieco - maggiore disciplina agli ingressi degli alimentari e dei supermercati: preferiremmo destinare le pattuglie di Carabinieri e Vigili al controllo di situazioni di maggior pericolo.

Anche perché, con un po' di buona volontà e di attenzione, le file possono essere autogestite direttamente dai cittadini in coda".