Coronavirus, stazionarie le condizioni del paziente ruvese positivo

Chieco: "Ieri nessuna sanzione. Ordine presso gli uffici postali"

venerdì 27 marzo 2020 10.56
Sono stazionarie le condizioni del paziente ruvese risultato positivo al Covid-19.

È la prima notizia che giunge questa mattina dal sindaco Pasquale Chieco che si riferisce al l'anziano concittadino come il "nonnino ruvese", come la città ha affettuosamente iniziato a chiamarlo.

"Resta ricoverato, la notizia è che la febbre sta scendendo. Spero, nei prossimi giorni di riuscire a fargli arrivare in qualche modo la vicinanza di tutti noi".

Cittadini ordinatamente in fila nel rispetto delle distanze di sicurezza interpersonali, ieri, davanti agli uffici postali, durante il primo giorno di pagamento delle pensioni.

"C'era un po' di preoccupazione. - confida Chieco - Invece l'assessora Luciana Di Bisceglie, che ha contribuito al coordinamento di queste giornate, mi riferisce che è andato tutto bene, che le code sono state lunghe, ma ordinate al mattino e più corte e veloci nel pomeriggio.

Grazie di cuore a tutti, perché avete dimostrato che per evitare assembramenti bastano buona volontà e di intelligenza.

E grazie, ancora una volta, ai volontari della Protezione Civile Comune di Ruvo di Puglia, per aver dato ancora una volta una prova preziosa di generosità, di efficienza, di disponibilità verso gli altri".

L'aggiornamento del sindaco si conclude con i dati circa i controlli di Polizia effettuati nella giornata di ieri. "Complice anche il brutto tempo, i controlli da parte delle forze dell'ordine sono stati solo 74. Poche macchine in giro, ci si è dedicati anche alla verifica dei domicili. Nessuna sanzione".