La fila davanti all'ufficio postale
La fila davanti all'ufficio postale
Vita di città

Coronavirus, stazionarie le condizioni del paziente ruvese positivo

Chieco: "Ieri nessuna sanzione. Ordine presso gli uffici postali"

Sono stazionarie le condizioni del paziente ruvese risultato positivo al Covid-19.

È la prima notizia che giunge questa mattina dal sindaco Pasquale Chieco che si riferisce al l'anziano concittadino come il "nonnino ruvese", come la città ha affettuosamente iniziato a chiamarlo.

"Resta ricoverato, la notizia è che la febbre sta scendendo. Spero, nei prossimi giorni di riuscire a fargli arrivare in qualche modo la vicinanza di tutti noi".

Cittadini ordinatamente in fila nel rispetto delle distanze di sicurezza interpersonali, ieri, davanti agli uffici postali, durante il primo giorno di pagamento delle pensioni.

"C'era un po' di preoccupazione. - confida Chieco - Invece l'assessora Luciana Di Bisceglie, che ha contribuito al coordinamento di queste giornate, mi riferisce che è andato tutto bene, che le code sono state lunghe, ma ordinate al mattino e più corte e veloci nel pomeriggio.

Grazie di cuore a tutti, perché avete dimostrato che per evitare assembramenti bastano buona volontà e di intelligenza.

E grazie, ancora una volta, ai volontari della Protezione Civile Comune di Ruvo di Puglia, per aver dato ancora una volta una prova preziosa di generosità, di efficienza, di disponibilità verso gli altri".

L'aggiornamento del sindaco si conclude con i dati circa i controlli di Polizia effettuati nella giornata di ieri. "Complice anche il brutto tempo, i controlli da parte delle forze dell'ordine sono stati solo 74. Poche macchine in giro, ci si è dedicati anche alla verifica dei domicili. Nessuna sanzione".
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Coronavirus, due morti nel barese Coronavirus, due morti nel barese Quattro i nuovi contagiati in Puglia
Aziende del trasporto turistico in protesta. Giannini: «Solo il Governo può intervenire» Aziende del trasporto turistico in protesta. Giannini: «Solo il Governo può intervenire» L’assessore ai Trasporti incontra le attività di noleggio con conducente di bus turistici
Coronavirus, nessun nuovo contagio nel barese Coronavirus, nessun nuovo contagio nel barese Solo 1 nuovo positivo in Puglia. Tre i decessi
Il 3 giugno dà il via agli spostamenti fra regioni e all'estero Il 3 giugno dà il via agli spostamenti fra regioni e all'estero Autosegnalazione, elenco degli spostamenti e App Immuni per chi arriva in Puglia
Coronavirus, un solo caso registrato in Puglia nelle ulime 24 ore Coronavirus, un solo caso registrato in Puglia nelle ulime 24 ore Il nuovo positivo è della provincia di Bari
In Puglia parte la sperimentazione della app "Immuni". Disponibile il link per il download In Puglia parte la sperimentazione della app "Immuni". Disponibile il link per il download Emiliano: "Un supporto in più alle attività di contact tracing"
Coronavirus, tre nuovi casi e un decesso nel barese Coronavirus, tre nuovi casi e un decesso nel barese Un ulteriore caso di positività nel foggiano
Coronavirus, 4 morti e 4 nuovi casi in Puglia Coronavirus, 4 morti e 4 nuovi casi in Puglia Sono 2 i contagiati nel barese
© 2001-2020 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.