Covid, Ruvo piange un'altra vittima. 360 i positivi in città

L'aggiornamento del sindaco Chieco su contagi e campagna vaccinale

mercoledì 5 maggio 2021 19.28
"Dai dati ufficiali il nostro possesso, in questo momento le persone positive al coronavirus a Ruvo di Puglia sono 360, mentre 150 sono le persone in isolamento fiduciario in attesa di tampone".

È l'aggiornamento sulla situazione epidemiologica a Ruvo di Puglia da parte del sindaco Pasquale Chieco che aggiunge: "Purtroppo un altro nostro concittadino positivo al covid è deceduto: alla famiglia esprimo tutto il nostro cordoglio.
Oggi registriamo un calo nei numeri assoluti, ma fino alla settimana scorsa abbiamo avuto dati molto pesanti.
Ci lasciamo alle spalle un aprile terribile: dai 250 positivi di inizio mese siamo arrivati a toccare fino a 400 casi. Più di 550 nuovi contagi in trenta giorni (a fronte di circa 400 negativizzati) e 6 decessi.
Lo dico ancora una volta: non dobbiamo rilassarci.
La campagna vaccinale nel nostro centro comunale prosegue abbastanza spedita.
Domani il centro sarà aperto dalle 8.30; 𝐥𝐚 𝐀𝐒𝐋 𝐝𝐢 𝐁𝐚𝐫𝐢 𝐜𝐢 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐢𝐜𝐚 che sarà possibile vaccinare senza prenotazione, fino a esaurimento delle dosi disponibili, tutti i soggetti con più di sessant'anni e un care giver per ogni soggetto fragile rientrante nei requisiti previsti.
Se rientrate in queste categorie e soprattutto se avrete la pazienza di attendere il vostro turno (visto che sarà impossibile scaglionare i non prenotati), provateci, è una buona occasione per andare avanti, per guadagnare tempo, per anticipare un po' il nostro ritorno alla normalità".