Covid, Ruvo registra la sua seconda vittima. Aumentano i contagi

Chieco: «Sono attualmente 37 i positivi e 42 i quarantenati in città»

mercoledì 28 ottobre 2020 16.59
Aumenta il numero di contagi da Coronavirus nella città di Ruvo di Puglia che registra la perdita di un secondo cittadino risultato positivo al Covid in questa seconda ondata di pandemia.

«Dobbiamo con dolore comunicare la notizia, confermata ieri, del decesso di un secondo nostro concittadino positivo al covid» - è quanto comunica il sindaco Pasquale Chieco che aggiunge «Sono attualmente 37 le persone residenti a Ruvo di Puglia che risultano positive al coronavirus. 42 sono i nostri concittadini oggi in isolamento fiduciario. Una persona risulta invece guarita.

Non voglio tornare a parlare di mascherine in questo momento: ormai la gravità della situazione è nota e chi non rispetta le misure anti-contagio sa perfettamente di commettere un illecito e di esporre deliberatamente a pericoli altre persone. Noi, per parte nostra, stiamo continuando a multare.

Oggi mi preme invece soprattutto portare la mia vicinanza e il mio affetto nelle case ruvesi che in questi giorni sono visitate dalla preoccupazione e mandare il mio abbraccio più forte al gruppo dei bambini toccati dal virus: non sentitevi soli, vi siamo accanto, vi siamo solidali».