Don Massimiliano De Silvio nuovo Padre Spirituale dell’Arciconfraternita del Carmine

Questa sera la celebrazione di accoglienza nella chiesa del Carmine a Ruvo di Puglia, concelebrata da Don Franco Vitagliano

giovedì 23 ottobre 2025
A cura di Teresa Fiore
Un nuovo capitolo si apre nella storia dell'Arciconfraternita del Carmine di Ruvo di Puglia.
Questa sera, giovedì 23 ottobre alle ore 18.30, la comunità si ritroverà nella chiesa del Carmine per accogliere il nuovo Padre Spirituale e rettore, Don Massimiliano De Silvio, che inizierà ufficialmente il suo ministero dopo il mandato ricevuto lo scorso 27 settembre.

La Santa Messa di accoglienza sarà concelebrata da Don Franco Vitagliano, Padre Spirituale uscente, che con dedizione ha accompagnato confratelli, consorelle e fedeli nel loro cammino di crescita spirituale. La sua guida, fatta di ascolto, preghiera e fraternità, ha lasciato un'impronta indelebile nella vita dell'Arciconfraternita e nella memoria di chi ha condiviso con lui momenti di fede e di servizio.

L'arrivo di Don Massimiliano De Silvio porta con sé l'entusiasmo di una nuova stagione spirituale, segnata dal desiderio di rinnovare la missione confraternale nel segno del Vangelo e della carità. L'intera comunità è invitata a partecipare a questo momento di grazia e di comunione, per affidare al Signore il nuovo cammino e per ringraziare chi ha saputo custodire e alimentare, negli anni, la fiamma della fede.