Edilizia scolastica, presentato progetto di riqualificazione della "San Giovanni Bosco"

Chieco: «Il nostro impegno, lavoro a ritmi serrati»

giovedì 24 giugno 2021 19.46
«La scuola che sarà o meglio la scuola che vorrei», sono state le parole della dirigente scolastica Colaprice in occasione della presentazione del progetto di riqualificazione dell'edificio "San Giovanni Bosco".

Un progetto da circa 1.300.000 euro, ristrutturazione sismica, infissi, scale, ascensore e altre migliorie.

«Lavorare sulla sicurezza delle scuole é stata sempre per noi una priorità, le poche risorse che avevamo nei primi mesi del mandato le abbiamo investite per progettare e candidare 10 interventi nel 2017 al bando del MIUR» - commenta il sindaco Pasquale Chieco che ieri ha presentato anche il progetto di ristrutturazione della scuola Cotugno con l'impegno di completare i lavori nei mesi di pausa estiva dalla didattica.

«Ci sono voluti anni purtroppo, ebbene sì: ci vogliono anni per ottenere risorse sui progetti e poter intervenire sugli edifici scolastici in maniera seria. Senza rattoppi provvisori e precari, ma in modo vero e completo. Scelte non usuali le nostre, ha detto il tecnico.

È stato così anche l'estate scorsa per il covid: poche settimane per adeguare gli spazi scolastici e restituite a studenti e insegnanti la possibilità di fare lezione. Tutto fatto in poco tempo.
"Buon lavoro a ritmi serrati" ci ha augurato la dirigente. Questo è il nostro impegno».