Elezioni amministrative, il Comune: «Verificate il possesso della tessera elettorale»

L'invito alla cittadinanza in vista delle elezioni che si svolgeranno fra settembre e ottobre

venerdì 21 maggio 2021
Si porta a conoscenza che, entro il bimestre compreso tra settembre ed ottobre del corrente anno, nel Comune di Ruvo di Puglia si svolgeranno le previste elezioni amministrative.

Nell'approssimarsi del predetto evento, s'invita la cittadinanza a voler verificare il proprio individuale possesso della tessera elettorale, recandosi presso l'Ufficio Elettorale Comunale in caso di accertata mancanza od esaurimento della stessa, onde ottenere il relativo duplicato.

A tal proposito, si rammenta che la tessera elettorale, prevista dall'art. 13 della Legge 30 aprile 1999, n. 120, ed istituita con D.P.R. n. 299 dell' 8.9.2000 quale documento che permette l'esercizio del diritto di voto e che parimenti attesta la regolare iscrizione del cittadino nelle liste elettorali del comune di residenza, è strettamente personale e va consegnata direttamente all'interessato, oppure, in caso d'impedimento, ad altro componente del nucleo familiare, munito di documento d'identità – anche in fotocopia – del soggetto richiedente.