Escalation di furti nel bosco di Ruvo, prese di mira villette e depositi agricoli

Intensa l'attività delle guardie giurate dell'istituto di vigilanza Metronotte s.r.l., indagano i Carabinieri

venerdì 1 novembre 2019 11.04
A cura di Nicola Miccione
Una vera e propria escalation di episodi criminosi ai danni delle proprietà private, in particolar modo ville e depositi agricoli, si sta registrando a Ruvo di Puglia. Un fenomeno che non sembra rallentare e che, anzi, vede le pattuglie della Metronotte s.r.l. in costante attività nel nostro territorio.

Nella tarda serata di lunedì scorso si sono registrati due tentativi di furto all'interno di una villetta rurale e in un deposito agricolo siti, rispettivamente, nel terzo e nel secondo Carraro del bosco comunale di Ruvo di Puglia. L'immediato intervento delle pattuglie della Metronotte s.r.l. ha messo in fuga i malviventi, che sono riusciti a darsela a gambe levate, dileguandosi nell'oscurità delle campagne.

Spesso, dunque, proprio come in questi due casi, l'intervento delle guardie giurate è determinante per evitare che i malviventi mettano a segno i raid, mentre nel bosco comunale di Ruvo di Puglia un incubo sta tormentando i proprietari della zona. E non si tratta di un semplice timore, ma di una paura fondata dopo i due tentativi di furto registrati lunedì sera: bande organizzate che fanno razzia di beni di ogni genere.

Gli episodi, come detto, sono stati due. Su entrambi gli episodi indagano i Carabinieri della locale Stazione, giunti sul posto per effettuare i rilievi di legge, mentre cresce la paura, mista alla rabbia, che quel che è successo possa accadere di nuovo.