Ferrovia Bari-Nord e disagi dei pendolari al centro di un incontro

Si è discusso di trasporto pubblico con l'assessore regionale Maurodinoia, la consigliera Di Bari, la senatrice Piarulli e il sindaco di Corato

mercoledì 3 marzo 2021
Un incontro per discutere di trasporto pubblico e della linea ferroviaria della Bari-Nord, interessata da lavori di ammodernamento dell'infrastruttura, e ponendo l'attenzione sulle problematiche ricadenti sui pendolari.

Si è tenuta lunedì 1 marzo una riunione sulla situazione dei trasporti pubblici in Puglia nel nord barese, con l'assessore regionale ai trasporti Anna Maurodinoia, la consigliera regionale Grazia Di Bari (M5S), la senatrice Angela Bruna Piarulli e il sindaco di Corato Corrado De Benedittis.

Come riportato dalla Di Bari, con particolare riferimento alla tratta Ferrotramviaria fra Andria, Corato e Ruvo, è stato fatto il punto sul completamento dei lavori sulla tratta e sui disagi patiti ogni giorno dai viaggiatori.

Il sindaco De Benedittis ha chiesto attenzione ai ponti di Corato e Ruvo per la manutenzione straordinaria e i lavori di rifacimento, che sono sempre più urgenti.

«È stata l'occasione - aggiunge la consigliera Di Bari - anche per parlare delle tratte turistiche del territorio della BAT, comprese quelle oggetto di atti di Consiglio nella scorsa consiliatura».