Fiamme in via Bissolati, un rogo distrugge una Mercedes Classe C

L'episodio alle ore 22.00 di ieri, sul posto Vigili del Fuoco e Polizia Locale. Prima un boato, poi le fiamme

mercoledì 21 febbraio 2024 10.46
A cura di Nicola Miccione
Un'auto è andata a fuoco nella tarda serata di ieri a Ruvo di Puglia, in via Bissolati, in un inferno di fiamme, plastica e lamiere. Erano da poco passate le ore 22.00 quando, all'improvviso, le fiamme sono divampate dal vano motore di una Mercedes Classe C: il veicolo era in sosta ed è rimasto deteriorato l'intero abitacolo.

Dalla vettura, infatti, dopo un boato, è fuoriuscita una colonna di fumo che poi, rapidamente, si è trasformata in una fiammata. Le lingue di fuoco hanno avvolto le lamiere nel giro di pochi secondi, trasformando il suv in una torcia. Ad allertare il centralino del 115 sono stati alcuni passanti e sul posto si sono diretti i Vigili del Fuoco, con una squadra inviata dal Distaccamento di Molfetta, per domare l'incendio. Al momento, però, non sono chiare le cause che hanno provocato il rogo.

Spente le fiamme, allontanati i curiosi e posto in sicurezza l'area, gli operatori, a cui si sono aggiunti la Polizia Locale e i Carabinieri, hanno svolto un sopralluogo, ma nelle immediate vicinanze non sono state trovate tracce di materiale infiammabile, tantomeno la classica bottiglia sospetta spesso utilizzata per cospargere i veicoli e innescare le fiamme o residui di diavolina. I militari della locale Stazione, a cui sono affidate le indagini, non escludono nulla, ma l'origine resta incerta.

Al vaglio degli investigatori, oltre alla versione di qualche eventuale testimone oculare dell'accaduto e alla relazione dei Vigili del Fuoco, l'analisi delle telecamere di videosorveglianza della zona. La presenza degli occhi elettronici, nelle vicinanze, potrebbe fornire qualche risposta. Le immagini sonio in via di acquisizione.