Gara in mountain bike nel centro antico: percorso alternativo ed entusiasmante

Entusiasmo, adrenalina e tanti spettatori

lunedì 24 luglio 2017 9.57
A cura di Grazia Ippedico
Concepire il centro storico come un percorso in mountain bike, con pedane, ostacoli, slalom e trampolini non era accaduto nemmeno al più spericolato dei ragazzini. E invece nella serata del 23 Luglio tutto il nucleo antico ha assunto un aspetto avventuroso e a tratti pericoloso. Le forze dispiegate per il servizio d'ordine sono state tante e le associazioni di volontariato di carabinieri, finanza e polizia hanno dato il loro contributo.

Per chi ha gestito il tutto è stato un pomeriggio faticoso: i volontari dislocati in tutte le strade per permettere il passaggio ai pedoni, in tutta sicurezza, sono stati i veri eroi della serata, gestendo i curiosi, i frettolosi e addirittura chi era seccato dal blocco delle strade e dai percorsi interrotti e condizionati.

L'entusiasmo ha pervaso ogni stradina e ogni cittadino. L'adrenalina dei ciclisti che percorrevano le strade a tutte velocità è stata trasmessa ai passanti e agli spettatori, creando suspance e aspettativa.
I vincitori sono stati premiati dall'assessora allo sport Filograno e il consigliere Antonio Mazzone. Tra i vincitori, il ruvese Giacomo Scardigno preceduto da Giuseppe Belgiovine e seguito da Yan Pastushenko.
Due le donne: Mazzone Agata e Lenti Camilla che hanno comunque portato onore alla squadra ruvese.
bike a © Mariano Fracchiolla
bike © Mariano Fracchiolla
bike m © Mariano Fracchiolla
bike © Mariano Fracchiolla
bike © Mariano Fracchiolla
bike © Mariano Fracchiolla