IMG WA
IMG WA
Vita di città

Gara in mountain bike nel centro antico: percorso alternativo ed entusiasmante

Entusiasmo, adrenalina e tanti spettatori

Concepire il centro storico come un percorso in mountain bike, con pedane, ostacoli, slalom e trampolini non era accaduto nemmeno al più spericolato dei ragazzini. E invece nella serata del 23 Luglio tutto il nucleo antico ha assunto un aspetto avventuroso e a tratti pericoloso. Le forze dispiegate per il servizio d'ordine sono state tante e le associazioni di volontariato di carabinieri, finanza e polizia hanno dato il loro contributo.

Per chi ha gestito il tutto è stato un pomeriggio faticoso: i volontari dislocati in tutte le strade per permettere il passaggio ai pedoni, in tutta sicurezza, sono stati i veri eroi della serata, gestendo i curiosi, i frettolosi e addirittura chi era seccato dal blocco delle strade e dai percorsi interrotti e condizionati.

L'entusiasmo ha pervaso ogni stradina e ogni cittadino. L'adrenalina dei ciclisti che percorrevano le strade a tutte velocità è stata trasmessa ai passanti e agli spettatori, creando suspance e aspettativa.
I vincitori sono stati premiati dall'assessora allo sport Filograno e il consigliere Antonio Mazzone. Tra i vincitori, il ruvese Giacomo Scardigno preceduto da Giuseppe Belgiovine e seguito da Yan Pastushenko.
Due le donne: Mazzone Agata e Lenti Camilla che hanno comunque portato onore alla squadra ruvese.
bike abikebike mbikebikebike
  • Talos bike
Altri contenuti a tema
Via le auto dal centro storico: arrivano le mountain bike! Via le auto dal centro storico: arrivano le mountain bike! Oggi pomeriggio gara ciclistica nel nucleo antico
Domenica a Ruvo un raduno di mountain bike da tutta la provincia Domenica a Ruvo un raduno di mountain bike da tutta la provincia Iniziativa promossa dall'associazioen sportiva Talos Bike
Podio per Pasquale Saldarelli alla Sila Epic Podio per Pasquale Saldarelli alla Sila Epic La Talos bike trionfa in Calabria
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.