Gianni Alemanno inaugura a Ruvo la sede del Movimento Nazionale per la Sovranità

Presente il coordinatore regionale Milella e il coordinatore provinciale Ippedico

lunedì 18 settembre 2017 14.49
Anche a Ruvo c'è la sede del Movimento Nazionale per la Sovranità e a tagliare il nastro di questo nuovo movimento è stato il suo segretario nazionale, l'on. Gianni Alemanno, già sindaco di Roma e Ministro dell'Agricoltura.

Inizia così un nuovo percorso di Destra che coinvolge quanti si rivedono nei valori della sovranità nazionale e dell'identità nazionale, facendone volano per la rinascita di una destra che, a livello nazionale, sembra essere ancora molto frammentata.

Sovranità nazionale , Ius soli, identità e partecipazione. Questi i punti cardine sui quali si sono espressi il segretario nazionale Alemanno, Daniele Milella e Vito Angelo Ippedico.

Alemanno ha poi invitato i convenuti a partecipare alla marcia per il lavoro che si terrà a Roma il prossimo 14 ottobre. Il lavoro, infatti, è uno dei temi più sensibili affrontati negli interventi dai tre oratori, con esplicito riferimento alle condizioni di giovani che preferiscono varcare i confini nazionali per costruirsi una vita ed un futuro.

All'inaugurazione della sede del Movimento Nazionale per la sovranità erano presenti i vertici ruvesi dei partiti di centrodestra, segno - come affermato dal coordinatore provinciale Ippedico -dell'intenzione del centrodestra ruvese di intraprendere un percorso comune per arginare un centrosinistra che amministra la città da un quindicennio.

Di seguito l'intervista realizzata da Franco Tempesta all'on. Gianni Alemanno.