Giovanni Mazzone lascia Forza Italia: «Nessuna vera discussione dopo la batosta»

Il consigliere comunale aderisce a Ruvo Popolare

martedì 6 novembre 2018 11.37
Scossone all'interno del centrodestra locale.

Il consigliere comunale Giovanni Mazzone ha depositato questa mattina la sua formale rottura con il gruppo consiliare di Forza Italia, dichiarando di aderire al gruppo Ruvo Popolare.

La decisione, che era nell'aria ma ancora non era stata formalizzata, scaturisce da «una attenta ed approfondita analisi della situazione politica Nazionale, Regionale e soprattutto Comunale».

«Anche alla luce della competizione del 4 Marzo, dopo una spettacolare batosta, nessuna vera discussione, nessuna riorganizzazione, nessun ricambio, nessuna faccia nuova, nessuna analisi, nessuna idea, niente di niente. In queste condizioni nessuno si può stupire se l'elettorato continua, nonostante l'evidente inadeguatezza dei populisti, a preferirli "al vecchio che avanza" perchè un governo può riscuotere un ampio consenso quando piace, ma anche, semplicemente, perchè nessuna delle alternative riesce ad essere credibile. Non per ultime, le elezioni in Trentino Alto-Adige» ha motivato Mazzone.

Un passaggio che è stato bene accolto dall'ex sottosegretario Massimo Cassano che in un post su facebook ha salutato l'arrivo di Giovanni Mazzone nel gruppo di Ruvo Popolare.

«La politica è rinnovamento e possibilità di operare nell'interesse del territorio. Da oggi con orgoglio diamo il benvenuto al Consigliere Giovanni Mazzone, il più suffragato del suo comune. Il consigliere lascia il gruppo di Forza Italia ed aderisce a Ruvo Popolare. Benvenuto◄5 scrive Cassano