Guardie giurate intercettano camion rubato, autista preso dopo un rocambolesco inseguimento. VIDEO

L'inseguimento è terminato sulla Andria - Bisceglie

venerdì 20 ottobre 2017 11.27
Inseguimento al cardiopalmo ieri pomeriggio intorno alle 16.00.

Una pattuglia della Metronotte di Ruvo di Puglia ha intercettato un camion sospetto che transitava lungo la provinciale 231 in territorio di Corato. Da una prima verifica sulla targa del mezzo è emerso che lo stesso era stato rubato. I vigilantes, dunque, si sono messi all'inseguimento del camion che, avendo notato la presenza della pattuglia ha accelerato l'andatura.

In ausilio della pattuglia che ha intercettato il mezzo sono giunte altre due pattuglie della Metronotte; nel frattempo sono stati allertati i Carabinieri di Andria.

Il mezzo ha proseguito la sua folle corsa imboccando dapprima la tangenziale e successivamente immettendosi sulla strada porta ad Andria e poi svoltando verso Bisceglie, inseguito da vigilantes e Carabinieri.

Vistosi braccato, l'autista del mezzo ha fermato il camion di traverso sul cavalcavia della A14 ed ha provato a scappare a piedi per le campagne circostanti. Gli operatori, però, non si sono dati per vinti e lo hanno inseguito a piedi riuscendolo a bloccare.

I Carabinieri di Andria, presenti sul posto, stanno già acquisendo tutti gli elementi utili per ricostruire la vicenda