Il sottotenente Angiulli al comando del NOR di Vimercate

È la sua prima destinazione dopo aver lasciato Ruvo di Puglia

mercoledì 22 gennaio 2020
Poco più di due mesi fa ha salutato la città di Ruvo di Puglia, nella quale aveva lavorato per ben 8 anni alla guida della Stazione dei Carabinieri, per raggiungere Roma e conseguire il grado di sottotenente.

Oggi, la sua prima destinazione da ufficiale è arrivata e si trova in Brianza. Il sottotenente Domenico Angiulli, infatti, è il nuovo comandante della Sezione Operativa del Nucleo Operativo Radiomobile di Vimercate. Il neo ufficiale proveniente dal 3° Corso Ruolo Straordinario ad Esaurimento presso la Scuola Ufficiali Carabinieri, di 50 anni, laureato, originario di Noci nel barese, ha iniziato la carriera militare da giovane.

Dopo essersi formato presso le Scuole allievi Carabinieri di Iglesias e Sottufficiali di Velletri e Firenze, ha prestato servizio in Campania, a Montemiletto, a Marano di Napoli, quale sottordine, poi a Piazzolla di Nola, e Saviano. E ancora in Puglia, a Peschici e Ruvo di Puglia, quale Comandante di Stazione.

Ha ottenuto la Medaglia d'Oro al Valor Civile conferitagli dal Presidente della Repubblica nel 2002, quando era a Piazzolla di Nola, per aver sventato una rapina in un supermercato, ad opera di tre persone. Inoltre gli è stata conferita nel 2010 dal Presidente della Repubblica la quando era a Peschici, per aver tratto in salvo numerose persone a seguito del grave incendio dell'estate 2007.