In piazza per festeggiare la Giornata degli Animali

L'iniziativa nazionale organizzata dall'ENPA toccherà anche Ruvo

martedì 3 ottobre 2017 9.22
Il 7 e 8 ottobre torna l'appuntamento con la Giornata degli Animali. Oltre 120 Sezioni Enpa coinvolte in tutto il Paese; più di 500 volontari presenti in 200 piazze.

Sono questi i numeri della quindicesima edizione di questa giornata di festa che darà la possibilità a milioni di italiani di dimostrare la loro solidarietà per gli animali.

"La Giornata degli Animali, - commenta Marco Bravi, Presidente del Consiglio Nazionale e responsabile Comunicazione e Sviluppo iniziative di ENPA - è un'occasione unica per conoscere meglio il meraviglioso mondo di tutti gli animali, domestici, selvatici ed esotici, con le loro caratteristiche etologiche e il loro linguaggio (...) scendere in piazza il 7 e 8 ottobre significa dare la possibilità a milioni di animali di essere salvati e curati in ogni situazione."

In piazza sarà possibile sostenere concretamente gli animali, facendo propri i nuovissimi portachiavi a forma di zampa realizzati per Enpa dall'azienda orafa "4nove", quale simbolo della Giornata.

A Ruvo la sezione Enpa di Ruvo di Puglia sarà presente con un banchetto informativo sabato 7 ottobre in Piazza Dante dalle 17.00 alle 22.00 mentre domenica 8 ottobre presso il Centro Commerciale Mongolfiera, Ipercoop dalle 9.30 alle 21.30.