cane e gatto
cane e gatto
Vita di città

In piazza per festeggiare la Giornata degli Animali

L'iniziativa nazionale organizzata dall'ENPA toccherà anche Ruvo

Il 7 e 8 ottobre torna l'appuntamento con la Giornata degli Animali. Oltre 120 Sezioni Enpa coinvolte in tutto il Paese; più di 500 volontari presenti in 200 piazze.

Sono questi i numeri della quindicesima edizione di questa giornata di festa che darà la possibilità a milioni di italiani di dimostrare la loro solidarietà per gli animali.

"La Giornata degli Animali, - commenta Marco Bravi, Presidente del Consiglio Nazionale e responsabile Comunicazione e Sviluppo iniziative di ENPA - è un'occasione unica per conoscere meglio il meraviglioso mondo di tutti gli animali, domestici, selvatici ed esotici, con le loro caratteristiche etologiche e il loro linguaggio (...) scendere in piazza il 7 e 8 ottobre significa dare la possibilità a milioni di animali di essere salvati e curati in ogni situazione."

In piazza sarà possibile sostenere concretamente gli animali, facendo propri i nuovissimi portachiavi a forma di zampa realizzati per Enpa dall'azienda orafa "4nove", quale simbolo della Giornata.

A Ruvo la sezione Enpa di Ruvo di Puglia sarà presente con un banchetto informativo sabato 7 ottobre in Piazza Dante dalle 17.00 alle 22.00 mentre domenica 8 ottobre presso il Centro Commerciale Mongolfiera, Ipercoop dalle 9.30 alle 21.30.
  • Animali
Altri contenuti a tema
XII benedizione degli animali. LE FOTO XII benedizione degli animali. LE FOTO Il maltempo non ha scoraggiato padroni ed animali
XII edizione della benedizione degli animali XII edizione della benedizione degli animali Alle 10 tutti in cattedrale con i nostri amici a quattro zampe
XII edizione della benedizione degli animali XII edizione della benedizione degli animali Domenica 17 gennaio tutti in cattedrale con i nostri amici a quattro zampe
© 2001-2017 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.