Inseguimento sulla sp231: bloccato camion con pannelli solari rubati

Recuperata la refurtiva

martedì 17 ottobre 2017 8.02
Ancora una brillante operazione portata a termine dalle guardie particolari giurate della Metronotte di Ruvo di Puglia.

L'intervento è avvenuto questa notte tra Corato e Ruvo, intorno all'una. Una pattuglia della Metronotte di Ruvo di Puglia ha notato un autocarro con targa straniera percorrere la provinciale 231 in direzione Foggia. Il camion era visibilmente carico, e il conducente alla vista dell'auto dei vigilantes ha aumentato ancora di più l'andatura.

A questo punto la centrale operativa dei vigilantes ha provveduto a contattare le forze dell'ordine mentre un'altra pattuglia dei Metronotte riusciva a raggiungere il convoglio. Il conducente dell'autocarro, a questo punto sentendosi scoperto, con manovre spericolate, ha cercato di far perdere le proprie tracce e, all'altezza di Andria non ha esitato a speronare una delle auto dei vigilantes postesi all'inseguimento senza sortire risultati.

Intanto giungevano due volanti della Polizia di Andria. Vistosi braccato, il malvivente alla guida del camion, è stato costretto ad abbandonare il mezzo sulla strada e fa perdere le proprie tracce nelle campagne, riuscendo a fuggire avvantaggiato dall'oscurità della notte.

Nell'autocarro i vigilantes hanno scoperto ben 100 pannelli fotovoltaici da poco rubati.

Sono in corso indagini da parte della Polizia di Stato .
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA