«Io, vaccinato ma senza green pass. I nostri moduli sono stati smarriti»

Lo sfogo social di un utente dell'Hub di Ruvo di Puglia

lunedì 3 gennaio 2022 12.49
A cura di Giuseppe Di Bisceglie
Nell'epoca in cui il possesso del green pass diventa condizione essenziale per poter compiere alcuni atti c'è chi pur avendo ricevuto regolarmente la dose di vaccino ancora non riesce ad ottenere il certificato verde.

È il caso di Antonello e di sua moglie. La testimonianza arriva direttamente attraverso i social network, sui quali Antonello ha voluto sfogarsi e provare a dare una accelerata alla risoluzione di un problema non di poco conto.

«Con oggi sono 14 giorni che abbiamo effettuato la terza dose presso "Hub vaccinale di Ruvo di Puglia", ma la rabbia resta tantissima» esordisce nel suo post in un gruppo Facebook di ruvesi.

«Per 14 giorni non risultiamo ancora registrati per poter ottenere il Green Pass io e mia moglie. Il motivo? Ho scoperto da Sabato che sono stati smarriti i nostri moduli dove attestano la nostra vaccinazione in data 21 dicembre 2021» continua.

«Vi sembra normale? - si chiede - Pur avendo regolare vaccinazione non possiamo fare nulla senza Green Pass, avendo ripercussioni sia a livello familiare (con un bambino di 2 anni) ma anche lavorative. Ho sollecitato più volte i Dirigenti del centro vaccinale, ma ad oggi ancora nulla solo caos totale» ha stigmatizzato evidenziando la propria intenzione di rivolgersi alle forze dell'ordine per vedere riconosciuto il suo diritto.

In questa situazione paradossale, però, il sig. Antonello lascia spazio anche ad alcuni ringraziamenti, proprio agli operatori dell'hub vaccinale che, stando a quanto riferito, si sarebbero attivati per trovare una soluzione al problema.