L'esercito dei giullari della Scuola di Titty protagonista al Carnevale Coratino

I colori ruvesi si distinguono nella 39esima edizione del Carnevale più bello del nord barese

lunedì 12 febbraio 2018 12.28
Un coloratissimo "Esercito di giullari" si è fatto notare nella 39esima edizione del Carnevale Coratino, la nota manifestazione carnascialesca che ogni anno riesce a calamitare nel nord barese migliaia di persone.

Come tutti gli anni sono i gruppi mascherati ad infiammare la piazza coratina e tra questi vi è anche "L'esercito di Giullari" de "La scuola di Titty" di Ruvo di Puglia

"L'esercito dei giullari"
La scuola dell'infanzia paritaria "La scuola di Titty" di Ruvo di Puglia… presenta… L'esercito dei giullari!!!
Il giullare nel medioevo, sapete, era un giocoliere, buffone, burlone, acrobata, suonatore, cantante e ballerino. Amava con le sue abilità esibirsi nelle piazze e nelle strade per divertire famiglie nobiliari e ceti popolari. Raccontava persino fatti come un cronista, in un'epoca in cui non esistevano giornali, tv, telefonini ed internet. Sapeva benissimo esibire la sua arte proprio come i bambini! Eccoci qua, un esercito di giullari!
Un esercito di genitori, insegnanti e piccoli che giocano e si divertono per far sorridere. Questa maschera la dedichiamo ai più piccoli perché loro sono i protagonisti del nostro tempo: i moderni giullari!
Loro con la grande capacità del sorriso gratuito, della fierezza del loro io, e la voglia di conquistare esperienze nuove si adoperano in ogni luogo, nelle scuole, negli oratori, in famiglia, proprio come giullari: autentici personaggi imprevedibili e colorati che riescono sempre a stupire menti annoiate e cuori senza sorrisi.
Un grande ed immenso grazie va a fata giullaressa Nunzia Ricchiuti per la realizzazione dei coloratissimi abiti, grazie, la vita è straordinaria.
dsc
dsc
dsc
dsc
dsc