Carnevale Coratino
Carnevale Coratino
Eventi e cultura

L'esercito dei giullari della Scuola di Titty protagonista al Carnevale Coratino

I colori ruvesi si distinguono nella 39esima edizione del Carnevale più bello del nord barese

Un coloratissimo "Esercito di giullari" si è fatto notare nella 39esima edizione del Carnevale Coratino, la nota manifestazione carnascialesca che ogni anno riesce a calamitare nel nord barese migliaia di persone.

Come tutti gli anni sono i gruppi mascherati ad infiammare la piazza coratina e tra questi vi è anche "L'esercito di Giullari" de "La scuola di Titty" di Ruvo di Puglia

"L'esercito dei giullari"
La scuola dell'infanzia paritaria "La scuola di Titty" di Ruvo di Puglia… presenta… L'esercito dei giullari!!!
Il giullare nel medioevo, sapete, era un giocoliere, buffone, burlone, acrobata, suonatore, cantante e ballerino. Amava con le sue abilità esibirsi nelle piazze e nelle strade per divertire famiglie nobiliari e ceti popolari. Raccontava persino fatti come un cronista, in un'epoca in cui non esistevano giornali, tv, telefonini ed internet. Sapeva benissimo esibire la sua arte proprio come i bambini! Eccoci qua, un esercito di giullari!
Un esercito di genitori, insegnanti e piccoli che giocano e si divertono per far sorridere. Questa maschera la dedichiamo ai più piccoli perché loro sono i protagonisti del nostro tempo: i moderni giullari!
Loro con la grande capacità del sorriso gratuito, della fierezza del loro io, e la voglia di conquistare esperienze nuove si adoperano in ogni luogo, nelle scuole, negli oratori, in famiglia, proprio come giullari: autentici personaggi imprevedibili e colorati che riescono sempre a stupire menti annoiate e cuori senza sorrisi.
Un grande ed immenso grazie va a fata giullaressa Nunzia Ricchiuti per la realizzazione dei coloratissimi abiti, grazie, la vita è straordinaria.
dscdscdscdscdsc
  • Carnevale
Altri contenuti a tema
"Viva il Carnevale", oggi dalle 15.30 in diretta streaming da Piazza Cesare Battisti a Corato "Viva il Carnevale", oggi dalle 15.30 in diretta streaming da Piazza Cesare Battisti a Corato L'attesa sfilata del martedì grasso in diretta su tutti i portali "Viva"
"Viva" il Carnevale Coratino in diretta streaming "Viva" il Carnevale Coratino in diretta streaming Su tutti i portali del network "Viva" la diretta della sfilata del martedì grasso
Carnevale ruvese: Mbà Rocchetidde ancora in ferie Carnevale ruvese: Mbà Rocchetidde ancora in ferie I ruvesi si spostano nella vicina ed ospitale Corato
Una Quarantana tutta speciale Una Quarantana tutta speciale Il progetto dell'associazione NoixVoi per volorizzare la tradizione ruvese
Febbraio rubastino 2016 senza il suo storico Carnevale Febbraio rubastino 2016 senza il suo storico Carnevale L’Associazione Biagio Minafra annuncia una pausa forzata per gli eventi carnascialeschi
Diretta Streaming del Carnevale Coratino 2017 Diretta Streaming del Carnevale Coratino 2017
© 2001-2018 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.