La Confraternita di San Rocco ringrazia la città: “Insieme, una festa di fede e comunità”

Dopo il successo dei festeggiamenti esterni, annunciato il calendario degli appuntamenti religiosi di settembre

giovedì 11 settembre 2025
A cura di Teresa Fiore
di Ruvo di Puglia. La città, ancora una volta, ha saputo stringersi attorno al proprio Patrono pellegrino, rendendo viva una tradizione antica.

«Vogliamo esprimere – dichiarano dalla Confraternita – un sincero ringraziamento a tutti coloro che, in qualunque modo, hanno contribuito alla buona riuscita dei festeggiamenti civili e religiosi. Il calore, la collaborazione e la fede dimostrata da confratelli, devoti e cittadini hanno reso questa festa un momento prezioso di unità».

La Confraternita, chiuso il capitolo dei festeggiamenti esterni, invita ora i fedeli a proseguire il cammino spirituale con i prossimi appuntamenti del mese di settembre, pensati come momenti di raccoglimento, ringraziamento e condivisione della fede:
L'invito è rivolto a tutti: confratelli, devoti e cittadini che desiderano vivere insieme un percorso di fede, nel segno di san Rocco, della sua intercessione e dell'unione della comunità ruvese.