La terapia per Felice costa 1,5 milioni di euro, anche la scuola in prima linea

Il secondo circolo Don Bosco organizza una raccolta fondi

lunedì 17 ottobre 2016 7.37
Anche il mondo della scuola terlizzese si mobilita per il bimbo di tre mesi Felice Guastamacchia affetto da una terribile malattia genetica, epidermolisi bollosa distrofica recessiva.

Il secondo circolo didattico "San Giovanni Bosco" ha deciso di istituire – in collaborazione con i familiari del piccolo Felice Guastamacchia – una raccolta fondi in occasione delle elezioni dei rappresentanti di interclasse/intersezione.
La terapia scelta dai genitori di Felice, negli Stati Uniti, è una terapia che non dà nessuna garanzia, è difficile e rischiosa, ma se tutto andasse per il meglio potrebbe aiutare il piccolo a stare meglio: ha dei costi (compresa la lungo degenza) che ammontano a 1,5 milioni di euro.

Tutta Terlizzi da settimane è impegnata in una incredibile maratona di solidarietà. Alle scuole ora sono in prima linea. All'ingresso di ciascun plesso scolastico della Don Bosco verrà posizionato un punto di raccolta, che consentirà a tutti coloro che lo vogliano di donare in massima libertà, senza alcun tipo di condizionamento.

I punti di raccolta saranno allestiti giovedì 27 ottobre nei seguenti plessi: Sede centrale di via Millico o Sede di viale Indipendenza. Venerdì 28 ottobre: Plesso De Napoli (viale Indipendenza), Plesso Sanremo o Plesso Pacecco.