Luca Mazzone premiato in Consiglio regionale / FOTO

Il presidente Loizzo: «Esempio di sportività, coraggio, determinazione»

venerdì 11 novembre 2016 16.46
"Spero ci saranno anche altri che possano essere messi in condizione di praticare sport paralimpico". Lo ha detto il campione olimpionico Luca Mazzone, premiato oggi a Bari in una cerimonia nel Consiglio regionale della Puglia. "Un uomo che è un vanto per la Puglia, atleta - ha spiegato il presidente dell'Assemblea legislativa, Mario Loizzo - che offre un esempio di sportività, coraggio, determinazione e che ha tagliato traguardi prestigiosi".

A Mazzone, nuotatore e paraciclista originario di Terlizzi che alle Olimpiadi paralimpiche di Rio de Janeiro ha conquistato due medaglie d'oro ed una d'argento, è stata donata un'opera d'arte dell'artista bitontino Franco Sannicandro, con questa dedica incisa alla base: "A Luca Mazzone, generoso campione pugliese, capace di trasformare in 'oro' i sogni".

Il Consiglio regionale ha premiato i suoi risultati di eccellenza "tributando un riconoscimento meritato ad un campione della forza d'animo e di volontà", ha sottolineato il consigliere regionale Domenico Damascelli (Fi), che ha promosso l'evento. "Ci avete emozionato con le vostre vittorie", ha aggiunto, riferendosi alle prestazioni dei tutti gli atleti azzurri paralimpici a Rio e alla staffetta handbike con Alex Zanardi e Vittorio Podestà.

"Sono state - ha concluso Mazzone - grandi emozioni anche per me". Con Loizzo e Damascelli sono intervenuti gli altri il vicepresidente Giuseppe Longo, i consiglieri regionali Grazia Di Bari, Mario Conca, Marco Galante (M5S) e Francesco Ventola (CoR), il sindaco di Terlizzi Nicola Gemmato, l'assessore al bilancio di Ruvo (citta' dove Mazzone risiede), Rocco Marone, ed il presidente del Comitato Paralimpico Puglia, Giuseppe Pinto.
luca mazzone
luca mazzone
luca mazzone
luca mazzone