mazzone in regione
mazzone in regione
Attualità

Luca Mazzone premiato in Consiglio regionale / FOTO

Il presidente Loizzo: «Esempio di sportività, coraggio, determinazione»

"Spero ci saranno anche altri che possano essere messi in condizione di praticare sport paralimpico". Lo ha detto il campione olimpionico Luca Mazzone, premiato oggi a Bari in una cerimonia nel Consiglio regionale della Puglia. "Un uomo che è un vanto per la Puglia, atleta - ha spiegato il presidente dell'Assemblea legislativa, Mario Loizzo - che offre un esempio di sportività, coraggio, determinazione e che ha tagliato traguardi prestigiosi".

A Mazzone, nuotatore e paraciclista originario di Terlizzi che alle Olimpiadi paralimpiche di Rio de Janeiro ha conquistato due medaglie d'oro ed una d'argento, è stata donata un'opera d'arte dell'artista bitontino Franco Sannicandro, con questa dedica incisa alla base: "A Luca Mazzone, generoso campione pugliese, capace di trasformare in 'oro' i sogni".

Il Consiglio regionale ha premiato i suoi risultati di eccellenza "tributando un riconoscimento meritato ad un campione della forza d'animo e di volontà", ha sottolineato il consigliere regionale Domenico Damascelli (Fi), che ha promosso l'evento. "Ci avete emozionato con le vostre vittorie", ha aggiunto, riferendosi alle prestazioni dei tutti gli atleti azzurri paralimpici a Rio e alla staffetta handbike con Alex Zanardi e Vittorio Podestà.

"Sono state - ha concluso Mazzone - grandi emozioni anche per me". Con Loizzo e Damascelli sono intervenuti gli altri il vicepresidente Giuseppe Longo, i consiglieri regionali Grazia Di Bari, Mario Conca, Marco Galante (M5S) e Francesco Ventola (CoR), il sindaco di Terlizzi Nicola Gemmato, l'assessore al bilancio di Ruvo (citta' dove Mazzone risiede), Rocco Marone, ed il presidente del Comitato Paralimpico Puglia, Giuseppe Pinto.
luca mazzoneluca mazzoneluca mazzoneluca mazzone
  • Ruvo di Puglia
  • luca mazzone
Altri contenuti a tema
Ipotesi piano urbano della sosta a Ruvo di Puglia, giovedì la presentazione Ipotesi piano urbano della sosta a Ruvo di Puglia, giovedì la presentazione Interverranno il sindaco Pasquale Chieco e il comandante della polizia locale Salvatore Berardi
Mondiali di paraciclismo: il ruvese d'adozione Luca Mazzone è sul podio nella crono H2 Mondiali di paraciclismo: il ruvese d'adozione Luca Mazzone è sul podio nella crono H2 Continua l'incetta di medaglie per l'handbiker classe 1971
Argento mondiale per Luca Mazzone, è la terza medaglia in Canada: «Le dedico a mia madre scomparsa da poco» Argento mondiale per Luca Mazzone, è la terza medaglia in Canada: «Le dedico a mia madre scomparsa da poco» “E’ un peccato, avessi fatto una volata più lunga - una delle mie – avrei potuto agguantare l’oro»
Romano Prodi a Ruvo di Puglia per presentare il suo libro Romano Prodi a Ruvo di Puglia per presentare il suo libro Lunedì 2 maggio, a partire dalle ore 19, presentazione con il direttore della Gazzetta del Mezzogiorno, Oscar Iarussi
Domenica ruvese per Checco Zalone Domenica ruvese per Checco Zalone Il celebre attore comico è stato avvistato in città
Ruvo diventa "Città amica dell'autismo" Ruvo diventa "Città amica dell'autismo" Avviato il percorso con una mozione approvata all'unanimità in consiglio comunale
Mazzone: «Pericolo sulla rotatoria Corato-Ruvo-Castel del Monte-Calendano» Mazzone: «Pericolo sulla rotatoria Corato-Ruvo-Castel del Monte-Calendano» Il campione paralimpico si rivolge alle autorità competenti affinché si provveda a ripristinare lo stato dei luoghi
Un riconoscimento dalle "Divine del Sud" a Luca Mazzone, uomo e campione Un riconoscimento dalle "Divine del Sud" a Luca Mazzone, uomo e campione Francesca Rodolfo: "Mazzone simbolo di rinascita e stimolo per tutte quelle persone che vivono la sua stessa condizione"
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.