Nuovo segretario PD, Ruvo al voto per le primarie

Il circolo del Partito Democratico di Ruvo di Puglia si riunirà sabato 11 febbraio, presso la sede del Partito in Largo San Giovanni 6

lunedì 6 febbraio 2023 13.22
E' il momento di eleggere il nuovo segretario del Partito Democratico. Dopo la sconfitta elettorale alle elezioni politiche di settembre scorso e le conseguenti dimissioni del segretario Enrico Letta, adesso è il momento di scegliere la nuova classe dirigente. Dal 3 febbraio sono partiti i congressi di circolo in tutto il territorio nazionale che porteranno alle primarie del 26 febbraio.

Il circolo del Partito Democratico di Ruvo di Puglia si riunirà sabato 11 febbraio, presso la sede del Partito in Largo San Giovanni 6 dalle ore 16.00 alle ore 22.00. L'incontro avrà una durata massima di sei ore continuative, così come previsto dal regolamento, per permettere a tutti gli iscritti di votare la loro candidata o il loro candidato alla segreteria del PD, a scelta tra Gianni Cuperlo , Stefano Bonaccini , Paola De Micheli , Elly Schlein.

Questo è il programma della giornata, spiegano dal locale circolo del PD: «Apriremo con i saluti delle altre forze politiche di centro-sinistra; ospiteremo un rappresentante per ogni candidata e candidato che ci illustrerà i punti salienti delle 4 mozioni congressuali; procederemo con le operazioni di voto per tutti gli iscritti PD. Invitiamo tutte e tutti coloro che sono interessati ad approfondire le mozioni a partecipare».