Partito Democratico di Ruvo a Milano nell'agorà dedicata al decreto Zan

«Abbiamo ascoltato storie, testimonianze, punti di vista di giovani e meno giovani che non sentono di poter vivere la loro quotidianità all’insegna della libertà»

lunedì 16 maggio 2022 18.14
Sabato scorso c'era anche una delegazione del Partito Democratico di Ruvo di Puglia, a Milano, per sostenere il ddl Zan. «I nostri circoli del Partito Democratico e Giovani Democratici - Ruvo di Puglia hanno preso parte alla prima delle 3 Agorà Democratiche organizzate per sostenere il rilancio del ddlzan. Una parte di noi in presenza, a Milano, una parte online, dalle sede del nostro circolo cittadino» fanno sapere i dem ruvesi.

«Abbiamo ascoltato storie, testimonianze, punti di vista di giovani e meno giovani che non sentono di poter vivere la loro quotidianità all'insegna della libertà. Che vivono nella paura di potersi esprimere, di poter dare il loro contributo al mondo che lasceranno in eredità ai loro figli e ai figli dei loro figli. Ognuno di loro però, ha anche parlato di speranza».

«Il secondo concetto che ci portiamo da questa esperienza è quello di sentirsi parte di una grande famiglia, un gruppo coeso da nord a sud che ha trovato nelle Agorà Democratiche uno strumento per potersi confrontare sui temi più svariati: una buona politica che parte dal basso. Come ha ricordato il Segretario Nazionale PD Enrico Letta, l'obiettivo delle Agorà Democratiche, infatti, è quello di aprire dei tavoli di discussione su temi proposti dalla comunità, ai quali possono partecipare tutti (non solo i tesserati PD) al fine di formalizzare delle proposte in risposta ad un determinato bisogno».