Prevenzione della corruzione, il Comune di Ruvo accetta proposte

Avviata procedura aperta di partecipazione per l'adozione del Piano triennale

sabato 2 gennaio 2021
La legge 6 novembre 2012. n. 190 recante "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione" dispone che l'organo di indirizzo politico deve adottare, entro il 31 gennaio di ogni anno, il Piano triennale di prevenzione della corruzione contenente l'analisi e valutazione dei rischi specifici di corruzione e gli interventi organizzativi volti a prevenirli.

Il Comune di Ruvo di Puglia intende pertanto raccogliere idee e proposte di cittadini e associazioni, in linea con i contenuti del Piano Nazionale Anticorruzione e successivi aggiornamenti.

È avviata la procedura aperta di partecipazione alla quale sono invitati gli attori esterni all'Amministrazione Comunale: cittadini, enti ed associazioni portatrici di interessi collettivi, organizzazioni sindacali e di categoria, sono invitati a far pervenire eventuali proprie proposte, suggerimenti ed osservazioni utili.

Le proposte, indirizzate al Responsabile della prevenzione della corruzione, dovranno pervenire entro e non oltre il 20 gennaio 2021, preferibilmente utilizzando il modulo disponibile sul sito del Comune (qui), esclusivamente con una delle seguenti modalità:

a) consegna diretta al Comune Ufficio Protocollo, negli orari di apertura al pubblico
b) invio mediante posta elettronica certificata (PEC), all'indirizzo: comuneruvodipuglia@postecert.it

Sul sito internet del Comune nella "Sezione Amministrazione Trasparente" é disponibile il vigente Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione anni 2020 - 2022.