Contrasto
Contrasto
Vita di città

Prevenzione della corruzione, il Comune di Ruvo accetta proposte

Avviata procedura aperta di partecipazione per l'adozione del Piano triennale

La legge 6 novembre 2012. n. 190 recante "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione" dispone che l'organo di indirizzo politico deve adottare, entro il 31 gennaio di ogni anno, il Piano triennale di prevenzione della corruzione contenente l'analisi e valutazione dei rischi specifici di corruzione e gli interventi organizzativi volti a prevenirli.

Il Comune di Ruvo di Puglia intende pertanto raccogliere idee e proposte di cittadini e associazioni, in linea con i contenuti del Piano Nazionale Anticorruzione e successivi aggiornamenti.

È avviata la procedura aperta di partecipazione alla quale sono invitati gli attori esterni all'Amministrazione Comunale: cittadini, enti ed associazioni portatrici di interessi collettivi, organizzazioni sindacali e di categoria, sono invitati a far pervenire eventuali proprie proposte, suggerimenti ed osservazioni utili.

Le proposte, indirizzate al Responsabile della prevenzione della corruzione, dovranno pervenire entro e non oltre il 20 gennaio 2021, preferibilmente utilizzando il modulo disponibile sul sito del Comune (qui), esclusivamente con una delle seguenti modalità:

a) consegna diretta al Comune Ufficio Protocollo, negli orari di apertura al pubblico
b) invio mediante posta elettronica certificata (PEC), all'indirizzo: comuneruvodipuglia@postecert.it

Sul sito internet del Comune nella "Sezione Amministrazione Trasparente" é disponibile il vigente Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione anni 2020 - 2022.
  • Comune di Ruvo di Puglia
Altri contenuti a tema
Stay human! Restiamo umani: al via "Luci e Suoni d'Artista" Stay human! Restiamo umani: al via "Luci e Suoni d'Artista" Dal 7 dicembre parte l'VIII edizione del festival a Ruvo di Puglia
Asfalti, da luglio a oggi sistemate altre 28 strade,  Lavori per oltre 900.000 euro. Asfalti, da luglio a oggi sistemate altre 28 strade,  Lavori per oltre 900.000 euro. Mazzone: “nel solo 2023 avremo riasfaltato più di  50 vie cittadine”
Pnrr, al via il restauro di Palazzo Avitaja Pnrr, al via il restauro di Palazzo Avitaja Intervento illustrato nel corso del sopralluogo al cantiere
Progetto "Le parole per dirlo" finanziato dall'Anci Progetto "Le parole per dirlo" finanziato dall'Anci Ruvo tra i comuni pilota nell'attuazione della parità di genere
Soggiorno per persone anziane e persone adulte e con disabilità Soggiorno per persone anziane e persone adulte e con disabilità Pubblicato online l'avviso pubblico
Dal Comune un aiuto di 2 mila euro per trovare una casa in affitto Dal Comune un aiuto di 2 mila euro per trovare una casa in affitto Stanziati 100mila per persone o famiglie in difficoltà
Completata la manutenzione straordinaria, piscina restituita al gestore Completata la manutenzione straordinaria, piscina restituita al gestore Gli interventi sono stati finanziati da un contributo ministeriale. L'assessore Filograno: «Un modo concreto per sostenere la pratica sportiva»
Sostegno ai profughi ucraini, l'iniziativa del Comune Sostegno ai profughi ucraini, l'iniziativa del Comune Attivato un conto corrente dedicato
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.