Race for the Cure 2025: Bari corre per la prevenzione – le iscrizioni a Ruvo di Puglia

Dal 16 al 18 maggio, tre giorni di solidarietà e sensibilizzazione contro i tumori del seno

domenica 6 aprile 2025
A cura di Teresa Fiore
Bari accoglie la nuova edizione della Race for the Cure, la più grande manifestazione al mondo dedicata alla lotta ai tumori del seno. L'evento, organizzato da Komen Italia, si svolgerà dal 16 al 18 maggio in Piazza Prefettura, trasformando il capoluogo pugliese in un grande punto d'incontro per la prevenzione, la sensibilizzazione e il supporto alle donne colpite dalla malattia.

La Race for the Cure è un vero e proprio evento di tre giorni che offre screening gratuiti, attività di informazione sulla salute femminile e momenti di aggregazione per le partecipanti e i loro familiari. Un'occasione importante per ribadire l'importanza della prevenzione e raccogliere fondi per la ricerca e il sostegno alle donne che affrontano il tumore al seno.

Anche Ruvo di Puglia sarà coinvolta nel percorso di avvicinamento alla Race for the Cure, con due appuntamenti significativi che daranno la possibilità di iscriversi ufficialmente all'evento:

6 aprile dalle 8 alle 22, presso Corso Cavour, angolo Piazza Dante

4 maggio dalle 8 alle 22, in Piazza Castello

Chiunque può partecipare alla manifestazione iscrivendosi sul sito ufficiale www.raceforthecure.it o presso i punti di raccolta di Ruvo di Puglia nelle date indicate. Si potrà scegliere se correre o camminare in segno di sostegno alla causa. La Race for the Cure rappresenta un momento di condivisione, energia e speranza, con migliaia di persone che ogni anno si uniscono per dire no ai tumori del seno e sì alla prevenzione.

Bari è pronta a colorarsi di rosa e accogliere con entusiasmo questa grande ondata di solidarietà.