Ritrovati due veicoli rubati, erano vicino al cimitero di Ruvo di Puglia

La scoperta da parte di una pattuglia della Metronotte all'interno di un uliveto, sul posto sono intervenuti i Carabinieri

domenica 27 settembre 2026 13.00
A cura di Nicola Miccione
Trovati all'interno di un uliveto non molto distante dal cimitero cittadino di Ruvo di Puglia, due veicoli commerciali di provenienza furtiva, entrambi rubati in città. A scoprirli, nel corso di un giro di perlustrazione, una pattuglia della Metronotte, mentre sul posto, per gli accertamenti, sono prontamente intervenuti i Carabinieri.

La scoperta è stata fatta nel corso della notte tra mercoledì e giovedì scorsi da parte delle guardie particolari giurate dell'istituto di vigilanza ruvese nell'ambito di un servizio di controllo del territorio cittadino finalizzato alla prevenzione e alla repressione dei furti e dei reati predatori, anche alla luce di alcuni furti di veicoli e di attrezzature agricole perpetrati nelle scorse settimane. Una pattuglia, durante le ricerche, è finita all'interno di un uliveto nei pressi del cimitero, in via Foscolo.

Qui, occultati nella fitta vegetazione, composta principalmente da numerosi alberi d'ulivo, c'erano due veicoli commerciali leggeri con telaio a longheroni di dubbia provenienza: un Fiat Ducato e un Iveco Daily. Sul posto, scattato subito l'allarme al numero unico di emergenza 112, tramite la centrale operativa dell'Arma, sono prontamente intervenuti i Carabinieri della locale Stazione per i primi rilievi ed accertamenti: i due mezzi erano stati rubati alcuni giorni addietro, proprio a Ruvo.

I militari hanno avviato i consueti sopralluoghi e i rilievi tecnici volti a rilevare eventuali elementi utili all'identificazione dei malfattori. Al vaglio anche le immagini dei circuiti di videosorveglianza pubblici e privati installati nella zona. Al termine degli accertamenti, i due veicoli sono stati riconsegnati ai legittimi proprietari.