Ruvi’n’Roll: la musica che fa la storia

Prima serata con Rosita e “I bambini di Vasco”

giovedì 6 luglio 2017 11.02
A cura di Teresa Fiore
Senza la musica come sarebbe il mondo? A Ruvo di Puglia non potranno mai saperlo. Si vive di musica e si cerca in ogni modo di metterla in risalto. Il connubio giovani e musica poi rappresenta una coppia vincente che ieri sera ha regalato mille emozioni.

La prima serata di Ruvi'n'Roll ha espresso chiaramente proprio questo. Musica allo stato puro, una marea di giovani ruvesi e non, tutti con le mani al cielo e con gli occhi puntati sul palco. La serata, introdotta da Dj's Geppesound, Nico Tam One, Bruno MC, ha visto la partecipazione di una giovane promessa ruvese, Rosita Brucoli, diciottenne da una voce particolare e coinvolgente, che ha presentato il suo primo EP in acustico "Nuda". Hanno solcato il palco poi "I bambini di Vasco", ormai conosciutissima cover band di Vasco Rossi che ieri sera ha visto la collaborazione di Andrea Innesto, memorabile sassofonista di Vasco Rossi. Come al Modena Park, la band ha eseguito parte del vasto repertorio di Vasco, emozionando i fan e il pubblico presente con le note di Colpa d'Afredo, Alibi, Blasco Rossi, Bollicine, Ogni Volta, Splendida Giornata e tantissimi altri brani. A chiudere la serata è stato il dj Damiano Mancini.

Parco Mennea si è rivelato un ottimo luogo per accogliere la musica. È stata una vera e propria festa che ha visto tra la folla anche il sindaco Ninni Chieco e una gran parte dell'amministrazione comunale. La voglia di divertirsi e far divertire è stata tanta e si è avvertita notevolmente.
Il secondo appuntamento è previsto per questa sera, ancora una volta in Parco Mennea e sempre ad ingresso gratuito, con un'intera serrata dedicata al reggae. Roots Reality e Hi Fi Sound, i Jamalaband, Hekima, Badoo304, Dj Rinaldo e Biro saranno i protagonisti di un evento che segnerà la storia della musica a Ruvo di Puglia.