Mennea
Mennea
Eventi e cultura

Ruvi’n’Roll: la musica che fa la storia

Prima serata con Rosita e “I bambini di Vasco”

Senza la musica come sarebbe il mondo? A Ruvo di Puglia non potranno mai saperlo. Si vive di musica e si cerca in ogni modo di metterla in risalto. Il connubio giovani e musica poi rappresenta una coppia vincente che ieri sera ha regalato mille emozioni.

La prima serata di Ruvi'n'Roll ha espresso chiaramente proprio questo. Musica allo stato puro, una marea di giovani ruvesi e non, tutti con le mani al cielo e con gli occhi puntati sul palco. La serata, introdotta da Dj's Geppesound, Nico Tam One, Bruno MC, ha visto la partecipazione di una giovane promessa ruvese, Rosita Brucoli, diciottenne da una voce particolare e coinvolgente, che ha presentato il suo primo EP in acustico "Nuda". Hanno solcato il palco poi "I bambini di Vasco", ormai conosciutissima cover band di Vasco Rossi che ieri sera ha visto la collaborazione di Andrea Innesto, memorabile sassofonista di Vasco Rossi. Come al Modena Park, la band ha eseguito parte del vasto repertorio di Vasco, emozionando i fan e il pubblico presente con le note di Colpa d'Afredo, Alibi, Blasco Rossi, Bollicine, Ogni Volta, Splendida Giornata e tantissimi altri brani. A chiudere la serata è stato il dj Damiano Mancini.

Parco Mennea si è rivelato un ottimo luogo per accogliere la musica. È stata una vera e propria festa che ha visto tra la folla anche il sindaco Ninni Chieco e una gran parte dell'amministrazione comunale. La voglia di divertirsi e far divertire è stata tanta e si è avvertita notevolmente.
Il secondo appuntamento è previsto per questa sera, ancora una volta in Parco Mennea e sempre ad ingresso gratuito, con un'intera serrata dedicata al reggae. Roots Reality e Hi Fi Sound, i Jamalaband, Hekima, Badoo304, Dj Rinaldo e Biro saranno i protagonisti di un evento che segnerà la storia della musica a Ruvo di Puglia.
  • Ruvo di Puglia
  • parco mennea
  • musica
Altri contenuti a tema
Settembre a misura di bambino: al via “Officina Famiglia” a Ruvo di Puglia Settembre a misura di bambino: al via “Officina Famiglia” a Ruvo di Puglia Gioco, lettura e creatività nei laboratori di Sotto Radice APS dedicati a neonati e bambini
La città riscopre le sue radici: musica e danza si incontrano in piazza La città riscopre le sue radici: musica e danza si incontrano in piazza Il 18 settembre il concerto della Banda “Basilio Giandonato” e le danze del Gruppo Folk Città di Ruvo di Puglia, in una serata dedicata al patrimonio popolare
L’appello di Spinelli ai proprietari di cani: “Utilizziamo le aree di sgambamento” L’appello di Spinelli ai proprietari di cani: “Utilizziamo le aree di sgambamento” Il consigliere comunale di Ruvo di Puglia si rivolge ai cittadini
Il profumo dell’estate chiuso in una bottiglia: la salsa fatta in casa – LE FOTO Il profumo dell’estate chiuso in una bottiglia: la salsa fatta in casa – LE FOTO A Ruvo di Puglia, anche ad agosto, tante famiglie si ritrovano attorno un’antica tradizione che racconta di famiglia e amore per la propria terra
Il talento di Ruvo conquista il jazz italiano: a Vincenzo Di Gioia il Premio Giovani Visionari 2026 Il talento di Ruvo conquista il jazz italiano: a Vincenzo Di Gioia il Premio Giovani Visionari 2026 Il sassofonista e progettista culturale ruvese sarà insignito del prestigioso riconoscimento della Federazione Nazionale Il Jazz Italiano durante il festival "Il Jazz italiano per le terre del sisma – Riflessi"
Natalia Abbascià porta Ruvo di Puglia sul podio del Folkest, il festival della musica popolare Natalia Abbascià porta Ruvo di Puglia sul podio del Folkest, il festival della musica popolare La giovane artista ruvese conquista il Premio Alberto Cesa a San Daniele del Friuli: il plauso del sindaco Pasquale Chieco
Vito e Marina, il segno che resta: a Ruvo di Puglia un cammino di fede che diventa memoria Vito e Marina, il segno che resta: a Ruvo di Puglia un cammino di fede che diventa memoria “Come Giuseppe – La responsabilità di una scelta”: due giornate di spiritualità e ricordo nel nome di San Giuseppe
“Come il vento tra le onde”: Ruvo di Puglia e il ricordo di Vito e Marina “Come il vento tra le onde”: Ruvo di Puglia e il ricordo di Vito e Marina Un piccolo libro illustrato nato dalle mani e dal cuore dei ragazzi delle comunità educative cittadine
© 2001-2026 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.