Ruvo alla prima convention delle "Città che leggono"

L'assessora Filograno sarà a Milano a rappresentare la città

mercoledì 7 marzo 2018 17.16
Invitata assieme ad altri 400 Comuni italiani, Ruvo di Puglia parteciperà venerdì 9 marzo a Milano alla prima Convention della rete creata con il progetto "Città che legge", promosso dal Centro per il libro e la lettura, d'intesa con l'ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani.

La convention, dal titolo "Ripensare le città attraverso i libri", è ospitata all'interno della manifestazione a Tempo di Libri, la Fiera Internazionale dell'Editoria di Milano.
L'iniziativa sarà l'occasione per illustrare i risultati dei primi "Patti per la lettura" e introdurre il nuovo Avviso Pubblico che consentirà ai Comuni interessati di partecipare alla rete e unire le forze nel rilancio della lettura.

Il Comune di Ruvo di Puglia sarà rappresentato dall'assessora alla Cultura e Pubblica Istruzione, Monica Filograno.

"Andremo a Milano – spiega l'Assessora – a condividere con gli altri amministratori il percorso partecipato di elaborazione e sottoscrizione del 'Patto per la Lettura' che abbiamo avviato a dicembre con scuole e associazioni, ma anche per confrontarci con le buone pratiche nazionali portate da operatori del settore volte a promuovere percorsi nuovi anche a Ruvo, forti del nostro patrimonio materiale custodito in Biblioteca, e immateriale, fatto di risorse umane. competenze e attività, tra cui la rassegna di lettura per le scuole Confabulare, attualmente in corso".