Monica Filograno
Monica Filograno
Eventi e cultura

Ruvo alla prima convention delle "Città che leggono"

L'assessora Filograno sarà a Milano a rappresentare la città

Invitata assieme ad altri 400 Comuni italiani, Ruvo di Puglia parteciperà venerdì 9 marzo a Milano alla prima Convention della rete creata con il progetto "Città che legge", promosso dal Centro per il libro e la lettura, d'intesa con l'ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani.

La convention, dal titolo "Ripensare le città attraverso i libri", è ospitata all'interno della manifestazione a Tempo di Libri, la Fiera Internazionale dell'Editoria di Milano.
L'iniziativa sarà l'occasione per illustrare i risultati dei primi "Patti per la lettura" e introdurre il nuovo Avviso Pubblico che consentirà ai Comuni interessati di partecipare alla rete e unire le forze nel rilancio della lettura.

Il Comune di Ruvo di Puglia sarà rappresentato dall'assessora alla Cultura e Pubblica Istruzione, Monica Filograno.

"Andremo a Milano – spiega l'Assessora – a condividere con gli altri amministratori il percorso partecipato di elaborazione e sottoscrizione del 'Patto per la Lettura' che abbiamo avviato a dicembre con scuole e associazioni, ma anche per confrontarci con le buone pratiche nazionali portate da operatori del settore volte a promuovere percorsi nuovi anche a Ruvo, forti del nostro patrimonio materiale custodito in Biblioteca, e immateriale, fatto di risorse umane. competenze e attività, tra cui la rassegna di lettura per le scuole Confabulare, attualmente in corso".
  • Monica Filograno
Altri contenuti a tema
Ruvo presente alla cerimonia di Andria dedicata alla strage di Capaci Ruvo presente alla cerimonia di Andria dedicata alla strage di Capaci L'evento è promosso nell'ambito delle iniziative del Festival della legalità di Andria
Completata la manutenzione straordinaria, piscina restituita al gestore Completata la manutenzione straordinaria, piscina restituita al gestore Gli interventi sono stati finanziati da un contributo ministeriale. L'assessore Filograno: «Un modo concreto per sostenere la pratica sportiva»
Cultura e turismo a Ruvo di Puglia. Interviene Monica Filograno Cultura e turismo a Ruvo di Puglia. Interviene Monica Filograno "Ruvo è rubricata come città d'arte e punta a diventare un florido contesto artistico-culturale"
Talos Festival, Riti della Settimana Santa e Luci d'artista Talos Festival, Riti della Settimana Santa e Luci d'artista "Ruvo di Puglia dalla città al territorio" alla BIT di Milano
Ruvo alla BIT di Milano Ruvo alla BIT di Milano Tante novità per promuovere il nostro territorio
Scuola Bartolo di Terlizzi, Filograno risponde a Panebianco: «Non interrompa più le lezioni» Scuola Bartolo di Terlizzi, Filograno risponde a Panebianco: «Non interrompa più le lezioni» La piccata replica dell'assessora all'Istruzione al dirigente del plesso scolastico
1 Le ragioni dell'assessora Filograno e il perché del rigetto delle sue dimissioni Le ragioni dell'assessora Filograno e il perché del rigetto delle sue dimissioni L'assessora respinge le insinuazioni di social, giornali e opposizione
L'assessora Filograno convoca i giornalisti L'assessora Filograno convoca i giornalisti Domattina conferenza stampa dopo le polemiche di questa mattina
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.