Ruvo di Puglia Città che legge aderisce al #Letturaday

Alla campagna possono partecipare tutte le lettrici e tutti i lettori che lo desiderano

giovedì 6 maggio 2021 13.41
Il Comune di Ruvo di Puglia Città che legge aderisce, insieme alla rete del Patto per la Lettura, alla campagna nazionale di promozione della lettura ad alta voce #letturaday, sostenuta da CEPELL, AIB, Nati per leggere e SIAE.

Alla campagna possono partecipare tutte le lettrici e tutti i lettori che lo desiderano. Si partecipa registrandosi mentre si legge ad alta voce con il cellulare in posizione orizzontale, brevi testi, brani, citazioni, poesie, da tutti i luoghi possibili: scuole, case, cortili, parchi, piazze, biblioteche, librerie, casa, ufficio, teatri, chiese, case di riposo o luoghi di comunità, tenendo bene in vista il cartello con un logo che sarà scaricabile dal sito del comune.
È importante che i brani letti non siano soggetti a diritto d'autore (quindi di autori scomparsi da più di settant'anni o, in alternativa, delle case editrici aderenti al progetto, il cui elenco è costantemente aggiornato sul sito letturaday.it) non abbiano musica di sottofondo e non superino la durata massima di un minuto.

I video dovranno essere inviati all'indirizzo email biblioteca@comune.ruvodipuglia.ba.it e saranno pubblicati ogni giovedì dal 13 maggio alla fine di settembre sui canali social della Biblioteca Comunale e dell'Assessorato alla Cultura e girati al sito ufficiale del progetto utilizzando l'hashtag #letturaday.
L'intento è creare una bacheca ricca di spunti di letture ad alta voce che chiunque possa usare, come pillole di lettura che curano chi le assume e chi sta intorno.