Libri
Libri
Eventi e cultura

Ruvo di Puglia Città che legge aderisce al #Letturaday

Alla campagna possono partecipare tutte le lettrici e tutti i lettori che lo desiderano

Il Comune di Ruvo di Puglia Città che legge aderisce, insieme alla rete del Patto per la Lettura, alla campagna nazionale di promozione della lettura ad alta voce #letturaday, sostenuta da CEPELL, AIB, Nati per leggere e SIAE.

Alla campagna possono partecipare tutte le lettrici e tutti i lettori che lo desiderano. Si partecipa registrandosi mentre si legge ad alta voce con il cellulare in posizione orizzontale, brevi testi, brani, citazioni, poesie, da tutti i luoghi possibili: scuole, case, cortili, parchi, piazze, biblioteche, librerie, casa, ufficio, teatri, chiese, case di riposo o luoghi di comunità, tenendo bene in vista il cartello con un logo che sarà scaricabile dal sito del comune.
È importante che i brani letti non siano soggetti a diritto d'autore (quindi di autori scomparsi da più di settant'anni o, in alternativa, delle case editrici aderenti al progetto, il cui elenco è costantemente aggiornato sul sito letturaday.it) non abbiano musica di sottofondo e non superino la durata massima di un minuto.

I video dovranno essere inviati all'indirizzo email biblioteca@comune.ruvodipuglia.ba.it e saranno pubblicati ogni giovedì dal 13 maggio alla fine di settembre sui canali social della Biblioteca Comunale e dell'Assessorato alla Cultura e girati al sito ufficiale del progetto utilizzando l'hashtag #letturaday.
L'intento è creare una bacheca ricca di spunti di letture ad alta voce che chiunque possa usare, come pillole di lettura che curano chi le assume e chi sta intorno.
  • libri
Altri contenuti a tema
Marco Magnone a Ruvo fra letture e scoperta del centro storico Marco Magnone a Ruvo fra letture e scoperta del centro storico L'incontro conclude gli appuntamenti di Confabulare Open Air
Il progetto Confabulare diventa open air Il progetto Confabulare diventa open air Sei appuntamenti letterari con percorsi in città e nel territorio murgiano
Consigli d'Autore, l'iniziativa di Vecchie Segherie Mastrototaro in diretta anche sul Viva Network Consigli d'Autore, l'iniziativa di Vecchie Segherie Mastrototaro in diretta anche sul Viva Network Il ricco programma culturale online fino al 21 dicembre in streaming su Facebook
Il mondo dei supereroi Marvel in un libro scritto da Michele Pinto. L'intervista Il mondo dei supereroi Marvel in un libro scritto da Michele Pinto. L'intervista Il regista ruvese è co-autore assieme ad Alex Zaum del saggio “Il cinema delle meraviglie. Le storie del Marvel Cinematic Universe”
Conversazioni letterarie, tre incontri con "In folio" su scrittrici che hanno segnato la storia Conversazioni letterarie, tre incontri con "In folio" su scrittrici che hanno segnato la storia Elsa Morante, Emily Dickinson e Natalia Ginzburg le protagoniste degli appuntamenti a cura di Giorgia Antonelli
Rinascenze, Maria Pia Romano presenta "Le amiche imperfette" Rinascenze, Maria Pia Romano presenta "Le amiche imperfette" Evento libero questa sera
Franco e Gabriele Ferrante a Ruvo per presentare “Arcangelo” Franco e Gabriele Ferrante a Ruvo per presentare “Arcangelo” Stasera appuntamento con "Festa al trullo" di Chicca Maralfa, nell'ambito di "Rinascenze 2020"
"Festa al Trullo", Chicca Maralfa a Ruvo presenta il suo libro "Festa al Trullo", Chicca Maralfa a Ruvo presenta il suo libro Appuntamento in piazza Cavallotti
© 2001-2021 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.