Ruvo di Puglia fa rete con la Spesa Sospesa

Una raccolta alimentare per chi è in difficoltà

sabato 2 maggio 2020
È partita l'iniziativa "Spesa sospesa a Ruvo di Puglia" co-organizzata dalla rete cittadina "Diamoci una mano", in particolare dalle Associazioni NoixVoi Odv, CampeRuvo, Ali di Scorta Onlus, Gruppo Scout AGESCI Ruvo 1, Circolo Acli, Caritas parrocchiali, Coordinamento Caritas Cittadino, associazione Bersaglieri sez. di Ruvo di Puglia e altre Associazioni della città in sinergia con l'Amministrazione Comunale.

La Spesa Sospesa è un aiuto in più per chi si trova in difficoltà ispirata al "caffè sospeso" della tradizione napoletana, un caffè pagato, che le persone generose lasciano in dono per sconosciuti più sfortunati.

«Siamo certi - dicono gli organizzatori - che i ruvesi sapranno dare ancora una volta prova del loro grande cuore come già dimostrato in questi giorni di emergenza. Ringraziamo le parrocchie, le associazioni, i singoli cittadini che si sono messi a disposizione in questo importante progetto di comunità».

Nei supermercati e negozi, chi ha la possibilità, può aggiungere alla propria spesa l'acquisto di uno o più prodotti alimentari a lunga conservazione o generi di prima necessità, lasciandoli nei punti di raccolta.

Saranno i volontari della rete cittadina "Diamoci una mano" a ritirare i prodotti, a stoccarli nel luogo predisposto per poi consegnarli alle parrocchie e all'istituto Sacro Cuore. «Una raccolta alimentare continuativa che speriamo possa essere un aiuto immediato e concreto a chi si trova in difficoltà».

Elenco dei punti vendita aderenti all'iniziativa Spesa sospesa: