I 55 anni di sacerdozio di Don Vincenzo Speranza a Ruvo di Puglia

La comunità dell’Immacolata in preghiera per il suo parroco

giovedì 18 settembre 2025
A cura di Teresa Fiore
Un traguardo che profuma di grazia e di storia, quello vissuto nei giorni scorsi dalla comunità parrocchiale Maria SS. Immacolata di Ruvo di Puglia.
Con emozione e gioiosa riconoscenza, i fedeli si sono stretti attorno a Don Vincenzo Speranza, celebrando i suoi 55 anni di ordinazione sacerdotale.

La celebrazione è stata un inno di gratitudine al Signore per il dono della sua vocazione, segnata da umiltà, dedizione e instancabile servizio al popolo di Dio. Cinquantacinque anni trascorsi tra l'altare e la comunità, testimone di fede nei momenti di gioia come in quelli di prova, sempre presente come guida spirituale e padre affettuoso.

"Il Signore continui a colmarla di grazia, forza e consolazione – è stato il pensiero unanime dei parrocchiani – perché la sua presenza illumini ancora a lungo il nostro cammino di fede."

L'anniversario ha rappresentato una festa di comunità, in cui tanti hanno ripercorso i ricordi condivisi con Don Vincenzo, riconoscendo in lui un punto fermo, un esempio di perseveranza e di amore per la Chiesa.

Nel silenzio della preghiera e nella gioia della celebrazione, Ruvo di Puglia ha voluto dire grazie a un sacerdote che ha saputo segnare intere generazioni con la forza mite della sua testimonianza evangelica.