Ruvo in lutto per la scomparsa di Carla Del Vecchio, l'assessora Caifasso: «Invito a mantenere chiuse le attività»

Le esequie si terranno domani, giovedì 19, alle ore 10.00

mercoledì 18 febbraio 2026 14.37
Grande amarezza negli animi e nei cuori di tutti i ruvesi per la scomparsa di Carla Del Vecchio, all'età di 47 anni. La notizia della sua morte ha suscitato profondo cordoglio e sgomento tra i ruvesi, che in queste ore si stringono attorno alla famiglia.

Donna, mamma e imprenditrice, Carla era conosciuta e stimata da tutti, anche per aver lavorato a lungo accanto al padre nella storica pizzeria "Le Arcate".

Le esequie si terranno domani, giovedì 19, alle ore 10.00 presso la Chiesa della Santa Famiglia. In occasione della cerimonia funebre, l'assessora Emanuela Caifasso si è fatta portavoce, accogliendo la richiesta di alcuni commercianti, di mantenere le attività chiuse durante lo svolgimento del rito.

«Un gesto semplice ma significativo, come la chiusura temporanea delle attività, può rappresentare un segno concreto di rispetto e vicinanza alla famiglia e all'intera comunità commerciale, profondamente colpita da questa perdita. In questo momento di dolore, la nostra comunità è chiamata a stringersi con discrezione, dignità e senso di appartenenza», ha dichiarato l'assessora.