Ruvo in prima linea per il piccolo Felice Guastamacchia

E anche la Caritas Diocesana invita a fare donazioni

martedì 18 ottobre 2016 10.49
Di solito si parla di "maratona" della solidarietà per dare l'idea di un coinvolgimento corale, ma questa volta si tratta davvero di una maratona, quella che si correrà a Ruvo il prossimo 13 novembre.
"Ruvo corre per Felice", s'intitola così la manifestazione sportiva organizzata in paese per sostenere la famiglia terlizzese del piccolo Felice Guastamacchia, tre mesi, affetto da Epidermolisi bollosa distrofica recessiva, una malattia genetica che - detto in maniera semplicistica - attacca la cute con lecerazioni continue. Cinque euro per partecipare, partenza al mattino alle 9 da via Vanini. L'intero ricavato sarà devoluto alla famiglia del piccolo per sostenere le spese del viaggio negli Stati Uniti e sottoporre il piccolo a una terapia sperimentale.

Per Felice si è mossa anche la Caritas diocesana di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, in collaborazione con l'associazione "Il biancospino e gli amici di Adriano", con sede in Ruvo. In una nota, la Caritas «esprime la propria vicinanza in questo momento di difficoltà al piccolo Felice e famiglia (di Terlizzi) e, confidando nella fraterna solidarietà della comunità tutta, invita le comunità parrocchiali, le realtà associative e i singoli fedeli ad essere fattivamente al fianco di Felice e dei suoi genitori mediante una donazione a:
Diocesi di Molfetta, ccp n.11741709
iban IT68W 07601 04000 0000 11741709 - Poste Italiane - causale "Pro Felice".
Si precisa - conclude la nota - che la somma raccolta sarà devoluta alla famiglia di Felice per affrontare il costoso intervento in programma negli Stati Uniti.»