Ruvo sempre più cardioprotetta: un defibrillatore donato all'associazione RuvoLab

Mariatiziana Rutigliani: «Da oggi la nostra azione sul territorio sarà ancora più incisiva»

venerdì 15 luglio 2022 15.11
Anche nella sede dell'associazione Ruvolab sarà allestito un defibrillatore per eventuali situazioni di crisi cardiologiche. L'apparecchio è stato donato da parte della Orizzonti Futuri Onlus insime a un defibrillatore trianer che simula il funzionamento del dispositivo per finalità di formazione e allenamento.

«Da oggi la nostra azione sul territorio sarà ancora più incisiva grazie all'apparecchio che ci viene donato che ci accompagnerà nelle nostre manifestazioni pubbliche e che metteremo a disposizione della comunità ruvese ma anche di un apparecchio Trainer che la nostra dott.ssa Vittoria Lauciello utilizzerà per i corsi di formazione BLSD che continuiamo a fare sul territorio» è il commento di ringraziamento da parte di Mariatiziana Rutigialiani, presidente dell'associazione. «Ricordiamo che ad oggi sono diversi e numerosi coloro che hanno deciso di formarsi grazie al lavoro dell'associazione Ruvolab e dei preziosi soci che hanno redatto il progetto di città cardioprotetta».

Ruvo, dunque, è sempre più città cardioprotetta. Le associazioni sportive della città Avis Bike -Asd Di Domenico Football -Asd Talos Basket Ruvo - Asd Antares Ruvo- Tonic Club alcune aree come Piazza Dante -Stazione- Zona Industriale- Civico Cimitero- Borgo Di Calentano- Piazza Garibaldi gli asili Collodi e Barile oltre ai due plessi della Scuola Media Cotugno Carducci sono cardioprotetti.